GREEN S.E.E.D.S

GREEN S.E.E.D.S. si propone di contrastare il rischio che il loro isolamento geografico possa tradursi in forme di deprivazione culturale.

Personale

Personale amministrativo

GREEN S.E.E.D.S. si propone di contribuire alla rottura dell’isolamento delle scuole situate in contesti decentrati, in montagna e nelle isole minori, cercando di contrastare il rischio che il loro isolamento geografico possa tradursi in forme di deprivazione culturale.

Attraverso il dialogo e l’interazione a distanza, 20 classi di piccole scuole in Italia, Spagna, Croazia, Grecia, Cipro condividono un percorso finalizzato alla produzione di unità didattiche con il metodo Webquest: le SeedQuests, che gli alunni stessi presenteranno poi ai loro colleghi di altre scuole. La conoscenza e la tutela dell’ambiente sono il denominatore comune di questo dialogo, che valorizza – in un’ottica di scambio – il legame delle scuole Partner con il loro ambiente naturale, incoraggiando l’impegno dei più giovani per la tutela del pianeta.

IL SITO WEB UFFICIALE DEL PROGETTO

Entra nella pagina Facebook del progetto